Testimonianze

Quelle che seguono sono alcune delle testimonianze lasciateci dai nostri corsisti.

Ho deciso di frequentare il corso di informatica finanziato dal FormaTemp perché mi sono resa conto che in qualsiasi annuncio di lavoro  è richiesto di saper utilizzare il computer. Il corso è stato molto interessante dal punto di vista pratico poiché acquisito sicurezza nell’utilizzo del pacchetto Office. In aula c’è sempre stato spirito di collaborazione e voglia di imparare. Il docente è stato molto bravo ed è riuscito a seguire e ad aiutare ciascuno di noi nell’apprendimento.
Sara, Luglio 2008

Il corso in amministrazione del personale che ho frequentato è stato particolarmente utile per rinfrescare le conoscenze di base che avevo in quest’ambito, per approfondirle in maniera molto pratica e per poterle poi utilizzare in un contesto lavorativo. Particolarmente utili sono risultate le esercitazioni pratiche che ci hanno permesso di mettere in pratica quanto trattato a livello teorico. Il docente oltre ad essere molto competente, è sempre stato molto disponibile verso le richieste e le esigenze mie e dell’aula.
Luca, Giugno 2008

Mi sono iscritta al corso di “Addetto Cassa” perché ritengo che possa aiutarmi nel trovare lavoro. Sicuramente la parte che mi è piaciuta di più e che ritengo più utile è stata quella di esercizio con il registratore di cassa. Ogni corsista ha potuto fare delle prove e chiarirsi i dubbi circa l’utilizzo del registratore. Ad ogni modo tutto il corso è stato interessante perché reso coinvolgente da attività pratiche e di simulazione. Frequentare il corso è stato molto utile e allo stesso piacevole.
Chiara, Settembre 2008

Il corso in “Addetto Vendita” è stato un’esperienza intensa e molto significativa perché mi ha fornito quella “marcia in più” che mi permette di affrontare il mercato del lavoro con consapevolezza e con atteggiamento positivo. Il corso è stato molto importante poiché mi ha permesso di acquisire competenze specifiche che mi permettono di gestire la vendita con disinvoltura. I docenti sono stati bravi a coinvolgerci in attività pratiche che ci hanno permesso di seguire con vivacità l’intero corso. Tra noi corsisti, la collaborazione ha permesso di creare un ambiente positivo in cui ognuno si è sentito a proprio agio e libero di esprimersi.
Silvia, Maggio 2008